Revine Lago, annunciate le date del prossimo Lago Film Fest: si terrà dal 23 luglio al 1 agosto

“Ci siamo quasi. Lago Film Fest si sta preparando a tornare”: è già arrivato l’annuncio di quelle che saranno le date della 17esima edizione del Lago Film Fest, rassegna dedicata al cinema indipendente, quest’anno prevista dal 23 luglio al 1° agosto.

Nuovo appuntamento che giunge dopo la fortunata edizione dello scorso anno dove, nonostante alcuni cambiamenti dettati dalla pandemia in corso, è stato comunque possibile riproporre la passione per il cinema e per i documentari, una scelta premiata dal “tutto esaurito” (qui l’articolo).

Ancora non sono trapelati ulteriori dettagli sulle novità di quest’anno, ad eccezione dell’introduzione di una nuova categoria di gara: si tratta del progetto “Moving bodies”, dedicato alla danza in video.

In questo ambito verrà valutata, da una giuria di professionisti, una serie di cortometraggi internazionali di fiction, animazioni oppure documentari dedicati al mondo della danza in video, prodotti tra il 2019 e il 2021, della durata di circa 20 minuti.

Cortometraggi che sono già giunti a destinazione, considerato come la scadenza fosse stata fissata allo scorso lunedì 15 febbraio.

Stessa scadenza anche per i film appartenenti al genere della fiction e dell’animazione (della durata massima di 30 minuti) o documentari da 50 minuti.

Il prossimo 15 marzo, invece, verranno annunciati i finalisti del premio di sceneggiatura Rodolfo Sonego, intitolato a un grande nome della commedia all’italiana.

Uno spazio, quindi, utile ai giovani artisti per mostrare i propri lavori a un pubblico sempre desideroso di nuove emozioni dell’inedito.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Lago Film Fest).
#Qdpnews.it 

Articoli correlati