Revine Lago, chiusura da record per Parco del Livelet: superati i 20mila visitatori nel corso del 2019

Chiusura da record per il Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago. Nel 2019, da marzo a novembre, nei mesi di attività del parco, si sono registrati infatti ben oltre 20mila visitatori.

Si tratta di un vero e proprio record ed è la prima volta dal 2007 (anno di inaugurazione), che in una sola stagione il Livelet ha superato le ventimila presenze tra visitatori, scuole e partecipanti ai centri estivi, e questo nonostante le numerose giornate di pioggia estive.

Nel 2019 il Livelet si è contraddistinto per eventi, mostre, laboratori, archeopomeriggi, serate al parco e giornate all’aria aperta e i numeri hanno dato ragione agli organizzatori con 6.039 visitatori, 12.034 studenti e 1.935 partecipanti ai grest, per un totale complessivo di 20.008 presenze annuali.

AttivitaÇ Livelet

“Siamo soddisfatti e allo stesso tempo orgogliosi di aver superato la quota delle 20mila presenze – spiega Giovanni Follador, presidente dei Unpli Treviso che gestisce il Livelet in convenzione con la Provincia di Treviso, il Comune di Revine Lago e in collaborazione con la Pro Loco di Revine Lago – il Parco del Livelet attira ormai turisti e visitatori oltre che scolaresche di ogni ordine e grado da tutto il Veneto e dalle regioni limitrofe”.

La proposta – prosegue il presidente – è variegata e innovativa e spazia dalle semplici domeniche all’aria aperta, con possibilità di pic-nic per le famiglie, ai tantissimi laboratori collegati al mondo della preistoria e dell’archeologia e alle palafitte che lo caratterizzano. Aver puntato dunque sulla nostra storia, anche su quella più remota, richiamando le origine preistoriche del territorio è stata sicuramente una scelta vincente, che anno dopo anno premia il Parco del Livelet e la sua specificità naturalistica e di attrazione”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Parco del Livelet-Unpli Treviso).
#Qdpnews.it

 

Total
0
Shares
Articoli correlati