Revine Lago, tutto pronto per i centri estivi al Parco archeologico del Livelet: si parte domani, lunedì 15 giugno

Livelet

Conto alla rovescia per i centri estivi al Parco archeologico del Livelet a Revine Lago: lunedì 15 giugno inizieranno le attività, organizzate per turni fino al 31 luglio.

Una nuova offerta di attività didattica per i ragazzi, immersi nello scenario dell’era primitiva.

“Vivi da preistorico” è il nome ripreso dall’iniziativa, che si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16. C’è ancora tempo, entro il 20 giugno, per iscriversi ai turni dal 6 luglio in poi, scegliendo tra il pacchetto da mezza giornata oppure per il giorno intero.

Laboratori, visite guidate, gare di abilità, costruzioni di manufatti antichi e giochi all’aria aperta andranno a caratterizzare un’iniziativa rivolta ad alunni delle scuole elementari e medie.

Ma anche giochi in lingua inglese, attività di musica e danze, esperimenti tra scienze e natura, attività tra mappe, orientamento e il mondo degli animali. Tutto all’insegna della sicurezza. Gli educatori, infatti, sono stati formati tramite un corso erogato dall’Ulss 2 e dovranno gestire bimbi e ragazzi suddivisi in gruppi.

Poi, dal 29 giugno al 10 luglio, gli educatori del Livelet collaboreranno anche con il Comune di Cison di Valmarino, per un centro estivo situato nelle scuole elementari del luogo.

Ogni settimana al Livelet le attività si svolgeranno secondo un tema specifico e sempre vario, ovvero arte, archeologia, natura, preistoria e storia. Tutte tematiche intervallate da momenti di svago e gioco libero.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’ufficio Iat di Conegliano, dal martedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, chiamando il numero 0438/21230, oppure scrivendo all’indirizzo segreteria@parcolivelet.it, mentre nei giorni di apertura dello stesso Parco, ovvero la domenica e durante i festivi, sarà possibile chiamare il numero 329 2605713.

Il programma completo è disponibile e aggiornato sul sito www.parcolivelet.it oppure sulla pagina Facebook del Parco archeologico.

Il Parco archeologico del Livelet è gestito dal 2009 dal Comitato provinciale dell’Unpli Treviso, in convenzione con la Provincia, il Comune di Revine Lago e in collaborazione con la Pro loco di Revine Lago. Negli anni ha visto un significativo ampliamento degli spazi e dell’offerta didattica proposta.

Ogni anno conta circa 19 mila presenze, attirando visitatori e scolaresche, da tutto il Veneto e dalle Regioni limitrofe.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati