Verranno sostituiti mercoledì 17 marzo i contatori elettrici della ditta E-distribuzione, operazione per la quale l’amministrazione comunale di Revine Lago ha diffuso un avviso per consentire alla popolazione di distinguere i veri operatori incaricati dall’azienda dai “furbetti” dell’energia elettrica e gas.
In questi mesi, infatti, sono arrivate segnalazioni da diversi territori in merito a falsi operatori dell’energia elettrica che, esibendo dei dubbi cartellini, si recavano nelle varie abitazioni, chiedendo di vedere bollette o altro tipo di documentazione, senza fornire una chiara spiegazione per tale richiesta.
Nel caso di Revine Lago, invece, i contatori saranno sostituiti dall’impresa Site di Bologna, con un nuovo prototipo denominato Open Meter.
Ogni cliente riceverà un avviso di sostituzione del contatore con l’affissione di un volantino, mentre 4-5 giorni prima del giorno dell’intervento verrà inviato agli interessati un avviso ulteriore, dove verrà indicata la data e la fascia oraria dell’intervento.
L’operatore sarà riconoscibile tramite un mezzo aziendale che riporta il nome della ditta Site e da una particolare divisa, da un elmetto e da un tesserino di identificazione: il cliente potrà chiedere che l’operatore generi un codice pin verificabile attraverso il numero verde di E-distribuzione, ovvero 803500.
L’azienda ha reso noto come l’operatore non richiederà al cliente di esibire un qualsiasi tipo di documento, come ad esempio bollette o contratti in essere e il cliente stesso non dovrà sottoscrivere alcun tipo di documentazione.
Sarà sufficiente che il cliente indichi il punto in cui si trova il contatore da sostituire e l’operatore effettuerà il cambio in un lasso di tempo compreso tra i dieci e i quindici minuti: l’intervento sarà gratuito e non richiederà alcuna modifica del contratto di fornitura di energia elettrica, né la stipula di un nuovo contratto.
Nel corso della sostituzione potrebbe esserci una brevissima interruzione dell’energia elettrica.
Come ha specificato dall’amministrazione comunale di Revine Lago, il consiglio è di “diffidare da ogni altra persona che si dovesse identificare come questa ditta e dovesse chiedere al cliente di esibire della documentazione”, avvertendo “eventualmente le forze di polizia sul territorio”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Semafori intelligenti contro l’alta velocità sulla provinciale. Vecchio municipio, caccia ai fondi per il restyling
Vari i punti affrontati durante l’ultimo consiglio comunale di Revine Lago, tra questi anche il tema del municipio vecchio, il…
sabato, 28 Settembre 2024
Un museo per Bepi Grava: il Comune alla ricerca di spazi
Un museo per Giuseppe “Bepi” Grava, artista poliedrico di Revine Lago: è questo il progetto che il Comune ha in serbo. Come…
giovedì, 26 Settembre 2024
Il territorio punta sulla salute: inaugurati nuova farmacia, “Stanza del Sale” e studio di logopedia pediatrica
Il territorio di Revine Lago punta sulla salute: negli ultimi due weekend sono state inaugurate ben due attività che lavorano in…
martedì, 17 Settembre 2024
Colline Unesco, la rassegna Armonie torna sabato al calar del sole con le “Quattro Stagioni” di Vivaldi
Torna sulle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, il Concerto al tramonto tra i laghi dedicato alle “Quattro…
venerdì, 6 Settembre 2024