Revine, mercoledì la sostituzione dei contatori, avviso contro i falsi operatori: “Diffidate da chi chiede la documentazione”

Verranno sostituiti mercoledì 17 marzo i contatori elettrici della ditta E-distribuzione, operazione per la quale l’amministrazione comunale di Revine Lago ha diffuso un avviso per consentire alla popolazione di distinguere i veri operatori incaricati dall’azienda dai “furbetti” dell’energia elettrica e gas.

In questi mesi, infatti, sono arrivate segnalazioni da diversi territori in merito a falsi operatori dell’energia elettrica che, esibendo dei dubbi cartellini, si recavano nelle varie abitazioni, chiedendo di vedere bollette o altro tipo di documentazione, senza fornire una chiara spiegazione per tale richiesta.

Nel caso di Revine Lago, invece, i contatori saranno sostituiti dall’impresa Site di Bologna, con un nuovo prototipo denominato Open Meter.

Ogni cliente riceverà un avviso di sostituzione del contatore con l’affissione di un volantino, mentre 4-5 giorni prima del giorno dell’intervento verrà inviato agli interessati un avviso ulteriore, dove verrà indicata la data e la fascia oraria dell’intervento.

L’operatore sarà riconoscibile tramite un mezzo aziendale che riporta il nome della ditta Site e da una particolare divisa, da un elmetto e da un tesserino di identificazione: il cliente potrà chiedere che l’operatore generi un codice pin verificabile attraverso il numero verde di E-distribuzione, ovvero 803500.

L’azienda ha reso noto come l’operatore non richiederà al cliente di esibire un qualsiasi tipo di documento, come ad esempio bollette o contratti in essere e il cliente stesso non dovrà sottoscrivere alcun tipo di documentazione.

Sarà sufficiente che il cliente indichi il punto in cui si trova il contatore da sostituire e l’operatore effettuerà il cambio in un lasso di tempo compreso tra i dieci e i quindici minuti: l’intervento sarà gratuito e non richiederà alcuna modifica del contratto di fornitura di energia elettrica, né la stipula di un nuovo contratto.

Nel corso della sostituzione potrebbe esserci una brevissima interruzione dell’energia elettrica.

Come ha specificato dall’amministrazione comunale di Revine Lago, il consiglio è di “diffidare da ogni altra persona che si dovesse identificare come questa ditta e dovesse chiedere al cliente di esibire della documentazione”, avvertendo “eventualmente le forze di polizia sul territorio”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…