Revine, Michele Marchioni confermato capogruppo delle Penne nere. Nel 2022 la cerimonia di intitolazione della sede degli Alpini a Claudio Trampetti

Michele Marchioni è stato confermato capogruppo degli Alpini di Revine.

Sabato 29 gennaio, nella sala consiliare del Comune, si è svolta l’assemblea annuale del gruppo Ana di Revine, che conta tra Alpini e amici degli Alpini 75 iscritti, con l’elezione del nuovo consiglio. Marchioni, capogruppo uscente, è stato confermato in questo incarico. “Una riconferma che era nell’aria – ammette il diretto interessato – e che non mi dispiace. Ora ovviamente l’impegno sarà teso a trovare un successore a cui, fra quattro anni, passare il testimone”.

Nel consiglio, oltre a Marchioni, ci sono Eugenio Zanet (vicecapogruppo), Deri Sommavilla (segretario), Ezio Bernardi (cassiere), Elio Bernardi, Fabrizio Bernardi, Gilio Bernardi, Guido Casagrande, Ferruccio Celli (alfiere), Pino Grava ed Enri Piol, neo consigliere al suo primo mandato.

“Oltre alle consolidate manutenzioni del territorio comunale e alla pulizia dei torrenti, quest’anno organizzeremo una cerimonia a memoria del nostro alpino Claudio Trampetti, morto lo scorso anno. A lui – annuncia il capogruppo – intitoleremo la nostra sede in Corte don Cumano. Il presidente nazionale dell’Ana Sebastiano Favero ha già accolto con favore la nostra iniziativa e ora troveremo una data consona, in modo che sia il presidente nazionale sia quello sezionale possano essere presenti. Claudio è stato il mio maestro: mi ha insegnato molto, soprattutto come fare il capogruppo. Era una persona benvoluta da tutti”.

A luglio è confermata la festa del gruppo Alpini di Revine alla Madonna delle Nevi, mentre il 13 marzo è fissato il pranzo sociale con gli alpini del gruppo di Lago. “Quest’anno – conclude Marchioni – parteciperemo all’Adunata nazionale a Rimini e a quella triveneta ad Asiago”.

(Foto: Michele Marchioni).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…