Ritrovato vivo il 72enne scomparso nella notte

Vigili del fuoco e soccorsi al Pian delle Femene

Hanno avuto esito fausto le ricerche di Danilo Santuz, il 72enne di Treviso di cui non si avevano notizie dal pomeriggio di ieri.

Le squadre dei Vigili del fuoco, congiuntamente alle squadre del Soccorso alpino e dei volontari di protezione civile, hanno ritrovato in vita – seppure in gravi condizioni di salute, probabilmente a causa di un precedente malore – l’uomo, scoperto a Limana (Belluno) in prossimità di Malga Cor. Appena ritrovato, il 72enne è stato affidato alle cure del personale del 118. Il recupero sta avvenendo con l’eliambulanza di Treviso Emergenza. La sua auto era stata ritrovata a Pian de le Femene.

Le ricerche si sono concentrate fin dalle primissime ore di oggi tra Passo San Boldo e Col Visentin, sia sul versante trevigiano che su quello bellunese. Numerose le forze messe in campo per cercare l’uomo: il campo base è stato allestito sul Pian de le Femene e al lavoro si sono messi i Vigili del Fuoco di Vittorio Veneto e di Belluno esperti in tipografia applicata al soccorso, quattro unità cinofile e tre squadre munite di drone. Presenti anche il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane e della Guardia di finanza.

I Vigili del fuoco giunti sul posto

Alle ricerche hanno partecipato anche i Carabinieri e alcuni volontari. Il territorio è stato monitorato anche dall’alto grazie all’intervento dell’elicottero della Protezione civile regionale. Le tracce fiutate dai cani molecolari avevano correttamente indicato gli spostamenti dell’uomo verso il Bellunese.

(Foto: Vigili del fuoco e Soccorso Alpino e Speleologico Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati