Saltano Presepe vivente e arrivo dei Re Magi. “Grazie a tutti i figuranti, ci sentiamo per la Passione”

Un'immagine dell'edizione 2023 del Presepe vivente
Un’immagine dell’edizione 2023 del Presepe vivente

Il maltempo ha rovinato i programmi in queste giornate in vari punti del territorio: se, in larga parte dei casi, ha causato lo spostamento del tradizionale Panevin del 5 gennaio, a Revine Lago ha segnato lo “stop” del Presepe vivente con l’arrivo dei Re Magi, una manifestazione organizzata dal gruppo “Sacre rappresentazioni”.

Il video, realizzato lo scorso anno da Monica Ghizzo, del Presepe vivente a Revine Lago

A comunicare l’annullamento dell’evento è stata l’organizzazione stessa dell’iniziativa che già ieri, giornata di Epifania, aveva dovuto rinunciare a una parte della manifestazione, con la speranza che oggi il tempo fosse più clemente.

Il Presepe vivente, che da tempo richiama un nutrito gruppo di figuranti, avrebbe dovuto svolgersi sia ieri che oggi, domenica 7 gennaio, alle 15, sul sagrato della chiesa di San Matteo, nel Comune di Revine Lago: oltre alla classica scena della Natività, era prevista quella dell’arrivo e dell’adorazione da parte dei Re Magi.

Una tradizione che, a Revine Lago, da sempre richiama molto pubblico e lo stesso avviene anche durante il periodo pasquale, quando viene inscenata la Passione di Cristo.

Nato nel 1934, il Presepe vivente aveva avuto uno stop continuativo per due anni, a causa della pandemia, per tornare in pompa magna lo scorso anno.

Stavolta il maltempo ha deciso di mettere un freno alla tradizione e l’appuntamento, quindi, resta per Pasqua, come hanno fatto sapere pubblicamente gli organizzatori.

“Ciao a tutti, con enorme dispiacere, siamo costretti a gettare la spugna. Anche se dovesse cessare la pioggia, tutta l’area e le strutture sono impraticabili – è il messaggio diffuso sui social questa mattina alle 11.30 dal consigliere comunale Boris Bottega, alla guida del gruppo organizzatore – Ringrazio di cuore tutti i figuranti che, fino all’ultimo minuto, si sono tenuti pronti per andare in scena. Ci sentiamo per la Passione“.

(Foto e video: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati