Sport di Tutti Parchi apre in via Fornaci: domani l’inaugurazione

Revine Lago entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A.
Il Comune trevigiano, infatti, aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Revine Lago, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – si trova in Via Fornaci e sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.

Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente. 

Il Comune di Revine Lago ha dato in adozione l’Area Attrezzata all’ASD Orienteering Tarzo che se ne prenderà cura e la metterà a disposizione di tutti, senza limiti di età. Sarà infatti l’ASD che gestirà tempo e spazio a favore delle altre ASD/SSD del territorio, senza dimenticare l’open use. 

L’inaugurazione e la consegna alla cittadinanza di Sport di Tutti Parchi di via Fornaci, sarà domani, lunedì 22 aprile dalle ore 12 alle 13, dove si celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico alla presenza del sindaco Massimo Magagnin assieme ai partner del progetto che racconteranno il valore dell’iniziativa. Interverranno, l’On. Gianangelo Bof sindaco di Tarzo, il presidente dell’ASS. Mutuo Soccorso ETS “NOI x NOI” di Banca Prealpi-San Biagio Flavio Salvador, il presidente dell’ASD Orienteering Tarzo Edoardo Tona, il referente regionale del Progetto di Sport e Salute S.p.A. Veneto – Stefano Camporese e i rappresentanti delle ASD del territorio. 

Dopo il taglio del nastro, ci sarà l’attività dimostrativa del QR CODE e attività pratiche con i ragazzi delle scuole.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…