Weekend al Parco del Livelet tra attività in inglese e arte preistorica: oggi in programma l'”archeopomeriggio” 

Continuano i weekend primaverili per il Parco Archeologico Didattico del Livelet, che ha da poco riaperto le porte al pubblico per la nuova stagione. Oggi, sabato 9 aprile, il Parco sarà protagonista di uno speciale “archeopomeriggio” in lingua inglese, mentre domenica 10 i laboratori saranno tutti dedicati all’arte preistorica.

Il ricco programma del weekend al Livelet inizia oggi, sabato 9, alle ore 14.30 con l’apertura del Parco e la possibilità di effettuare le consuete visite guidate alle palafitte in compagnia degli esperti archeologi. Inoltre, sarà possibile partecipare a degli speciali laboratori in inglese a cura di Genny Micillo ed Elena Casagrande, suddivisi per fasce di età (scuola dell’infanzia e primaria). L

e due lettrici guideranno i bambini alla scoperta dei giardini e dello stagno del Livelet, proponendo giochi, attività con materiali naturali e perfino una caccia al tesoro, utilizzando termini in inglese. Un modo divertente e leggero per inserire una nuova lingua nella vita di tutti i giorni. Per l’occasione sarà anche allestito un temporary shop con libri Usborne in inglese a tema natura.

Il programma domenicale, invece, prevede diverse attività dedicate all’arte preistorica. Al mattino, grazie al laboratorio “Gli artisti delle grotte”, in programma dalle 10 alle 13, sarà possibile imitare le più famose pitture rupestri, mentre al pomeriggio i partecipanti al laboratorio “Pietra levigata” realizzeranno dei gioielli in pietra. Naturalmente durante tutto l’orario di apertura, dalle 10 alle 18, saranno attive le visite guidate al villaggio palafitticolo.

Le attività del sabato sono su prenotazione, mentre la partecipazione alle visite guidate e ai laboratori domenicali va comunicata direttamente in cassa al momento dell’arrivo. La prenotazione è necessaria anche per riservare i tavoli da picnic e le postazioni barbecue, scrivendo in anticipo alla mail segreteria@parcolivelet.it o telefonando allo 0438 21230.

(Fonte e foto: Parco del Livelet).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…