Addio all’artigiano decoratore e artista Alfredo Cancian

Alfredo Cancian

Con grande tristezza la famiglia e la comunità danno l’addio ad Alfredo Cancian, artigiano decoratore e artista di San Pietro di Feletto, mancato oggi all’età di 83 anni.

Nella vita lavorativa ha esercitato l’attività di artigiano pittore decoratore, impegnandosi anche nel sociale: in molti lo ricordano come presidente della Pro Loco di San Michele di Feletto negli anni ’80.

Cessata l’attività artigiana, come pensionato ha continuato a dedicarsi all’arte con una fervida ricerca dei materiali, lavorando particolarmente il legno e materiali di riciclo come tappi in sughero, creando opere interessanti.

Inoltre, con ANAP (Associazione Nazionale Artigiani Pensionati) di Confartigianato ha tenuto lezioni di laboratorio nel Centro di Recupero Polifunzionale per disabili in ambito formativo pratico.

Negli ultimi anni, Cancian ha messo a disposizione la propria creatività collaborando alla realizzazione di presepi a Santa Maria di Feletto, con il gruppo presepi della medesima zona. L’ultimo allestimento ha riprodotto l’Eremo Camaldolese di Rua di Feletto, un lavoro realizzato con abilità e cura per il dettaglio.

I familiari, parenti e amici lo ricordano per la sua abilità nel lavoro, per la sua franchezza, per il suo impegno e la dedizione nel valorizzare il territorio che tanto amava.

Il funerale sarà celebrato giovedì 22 febbraio alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Feletto, dove mezz’ora prima dell’inizio del rito funebre verrà recitato il Rosario.

(Foto: Onoranze funebri Faldon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati