Controllo del vicinato ai blocchi di partenza: mercoledì 5 ottobre a Rua un incontro pubblico aperto alla cittadinanza

Un incontro pubblico sul tema del Controllo del vicinato è stato programmato per il prossimo mercoledì 5 ottobre alle 20, nell’aula magna della scuola primaria di Rua di Feletto, in via della Libertà 25.

Già la scorsa estate il primo cittadino Maria Assunta Rizzo non aveva nascosto l’intenzione di organizzare tale iniziativa, specialmente a seguito di fatti di cronaca e furti avvenuti nel giro di pochi giorni (qui l’articolo).

Come aveva riferito il sindaco di San Pietro di Feletto, si era già svolta una riunione con un cittadino che aveva richiesto tale servizio ma ora c’era l’esigenza di estendere l’incontro alla cittadinanza, per spiegare a quanti interessati all’attività il comportamento da assumere durante il servizio, in determinati frangenti.

Il servizio richiederà la costituzione di un gruppo, con una guida che poi settimanalmente dovrà fare un resoconto al comandante della Polizia locale del Coneglianese Claudio Mallamace.

Sarà prevista anche una fase di formazione rivolta ai cittadini partecipanti all’attività.

All’incontro saranno presenti, oltre al sindaco Rizzo, anche Rino Manzan, primo cittadino di Povegliano, Livio Zago, consigliere dello stesso Comune, e il comandante Mallamace.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati