Da Egonu a Ibrahimovic, a Ca’ del Poggio nasce l’Olympic Room: una “sala dello sport” per celebrare i grandi campioni che hanno fatto tappa nelle colline Unesco

A Ca’ del Poggio nasce la Olympic Room: una sala interamente dedicata al mondo dello sport abbinato al protagonista principale delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene ovvero il Prosecco DOCG.

È questo il nome scelto da Alberto e Marco Stocco per la novità più importante della struttura di San Pietro di Feletto.

In questa nuova sala si potranno ammirare maglie iconiche di grandi campioni sportivi che hanno segnato la storia di Ca’ del Poggio, del territorio e dello sport italiano ed internazionale.

Dai personaggi del mondo del ciclismo come Alberto Contador e Vincenzo Nibali, fino agli atleti di casa come Andrea Vendrame, Sacha Modolo, Davide Cimolai, Franco Pellizotti e Alessandro Ballan.

Ci sono inoltre cimeli, maglie e foto con aneddoti e curiosità su calciatori come l’ex numero 10 della Juventus Alessandro Del Piero, l’ex punta della Fiorentina Mario Gomez e l’attaccante del Milan e della Svezia Zlatan Ibrahimovic, arrivato a Ca’ del Poggio di nascosto durante una trasferta nel nord est e rimasto innamorato del territorio diventato Patrimonio dell’Umanità.

Ci sono anche le testimonianze di pallavoliste (le campionesse dell’Imoco Volley) e di sciatori (Silvio Fauner e Giorgio Di Centa per citarne alcuni).

Una specie di “Hall of Fame” con alcuni degli atleti nazionali e internazionali più importanti che hanno calcato le nostre terre.

(Foto: Ca’ del Poggio).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati