Maria Assunta Rizzo presenta la sua squadra: “Puntiamo su scuola, sociale e sicurezza”

Maria Assunta Rizzo e la sua lista "Noi siamo Feletto"
Maria Assunta Rizzo e la sua lista “Noi siamo Feletto”

Si è svolta ieri sera, negli spazi dell’hotel ristorante Ca’ del Poggio di San Pietro di Feletto, la presentazione della candidatura di Maria Assunta Rizzo, sindaco uscente che ha presentato la sua squadra per le prossime amministrative.

Intervista a Maria Assunta Rizzo – video di Arianna Ceschin

“Ho una bella squadra, una squadra di competenza, che ha voluto mettersi in gioco – il suo commento – La mia famiglia è originaria di San Pietro di Feletto, fin dai nonni”.

“Questi sono stati per me 5 anni difficili, attraversati dal Covid: abbiamo fatto molte cose e molte cose sono ancora da fare – ha proseguito – Ho imparato molto e dato ascolto ai cittadini”.

Rizzo ha quindi spiegato le motivazioni alla base della sua candidatura per il secondo mandato.

Vorrei terminare quanto iniziato in questi 5 anni, come la messa in sicurezza la biblioteca, facendola diventare un punto di aggregazione per gli eventi e un punto di riferimento per la cittadinanza – ha affermato – Ma anche terminare il marciapiede di Santa Maria di Feletto, facendolo arrivare fino al Market La Bontà, come la pista ciclabile di Bagnolo fino a Corbanese”. 

“Per l’efficientamento energetico siamo a buon punto. Da ricordare l’apertura dello sportello psicologico per i giovani e dello sportello per le aziende – ha aggiunto – Sono orgogliosa della partenza del controllo del vicinato, che è un aiuto per le Forze dell’Ordine: il primo, partito a Crevada, sta unendo le persone”.

Maria Assunta Rizzo nel corso della presentazione

Rizzo correrà quindi con la civica “Noi siamo Feletto”, sul motto “Ascoltare per crescere insieme”, con l’utilizzo della felce come simbolo, un chiaro riferimento alle origini del territorio.

Il programma, che verrà presentato nei prossimi incontri, si baserà su tre punti principali: sociale, scuola e sicurezza.

“Il 30% degli abitanti ha un’età superiore ai 65 anni e il nostro Comune conta 20 nati all’anno – ha osservato Rizzo – Alla luce di tutto questo, è importante tenere i giovani in un gruppo e sul territorio, oltre a rendere ‘appetitosa’ l’offerta delle tre scuole comunali”.

La candidata sindaco ha quindi presentato il suo gruppo di candidati consiglieri, composto da Angelo Buogo, Gabriele Castagnoli, Giovanni Cesca (consigliere di opposizione uscente), Andrea Conson, Davide De Zan, Claudia Meneghin (assessore alla Cultura uscente), Carla Pancot, Lodovico Pradella, Andrea Ros, Lisa Sossai, Martina Vazzola, Nicolò Zanatta.

“Mi danno carica e forza: sono tutte persone felici di mettersi in gioco – ha commentato, spendendo delle parole anche in riferimento al suo sfidante, l’assessore allo Sport in carica Cristiano Botteon, il quale correrà per il gruppo ‘Progetto Feletto’, che aveva appoggiato la stessa Rizzo alle precedenti amministrative – Da parte loro e da parte mia non c’era interesse a continuare la collaborazione, per visioni e idee diverse. Sono orgogliosa di presentare finalmente un mio simbolo e una mia squadra”.

Fare rete è stata una cosa naturale per me, in questi anni: una prova è il fatto che il gruppo ‘Giovani ambasciatori Unesco’ comprende anche persone di altri Comuni – ha concluso – Prossimamente presenteremo il nostro programma”.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati