San Pietro di Feletto, alta l’attenzione sul territorio dopo i recenti furti. Il sindaco: “Chiesti più controlli da parte delle Forze dell’ordine”

Prosegue il tam tam sui social relativo alle incursioni dei ladri nel territorio comunale di San Pietro di Feletto.

Un primo episodio aveva riguardato lo scorso venerdì via Roncalli, poi nella sera di ieri martedì almeno due furti si sono registrati nella frazione di Rua di Feletto, in via Piso’e, in due appartamenti di altrettanti complessi condominiali vicinanti, tanto che gli agenti della Polizia di Stato hanno percorso più volte, prima a piedi e poi a bordo della volante, la vicinante via Colle Capriolo, invitando i residenti alla massima prudenza (qui l’articolo).

In un primo appartamento i ladri hanno danneggiato gli infissi del salotto, senza trafugare nulla, mentre nel secondo caso, oltre ai danni all’interno dell’abitazione, i ladri hanno messo a segno il loro colpo portando via un quantitativo ancora indefinito di refurtiva.

Nel frattempo, i cittadini si stanno avvisando reciprocamente tramite il passaparola oppure sui gruppi social del paese, in maniera tale da tenere alta l’attenzione nei confronti di qualsiasi movimento sospetto.

Sul tema si è pronunciato anche il sindaco Maria Assunta Rizzo, la quale ha riferito che sono già stati presi dei provvedimenti in merito.

“Abbiamo chiesto più controlli da parte delle Forze dell’ordine – ha dichiarato il primo cittadino – e stiamo avvisando i cittadini tramite i social affinché pongano attenzione, prendendo quelle piccole attenzioni contro tutto ciò che facilita l’intrusione e per quanto riguarda le finestre e le porte”.

L’attenzione è alta in queste ore a San Pietro di Feletto, e il Comune ha pubblicato sulla propria pagina Facebook istituzionale un messaggio rivolto alla popolazione: “A causa dei furti in abitazione avvenuti sul nostro territorio, si allertano e si invitano i cittadini di San Pietro di Feletto a contattare i Comandi locali, per un pronto intervento”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati