Ladri in azione in via della Libertà a Rua di Feletto, frazione del Comune di San Pietro di Feletto: i malviventi si sono introdotti all’interno di un’abitazione ieri sera, indicativamente dopo le 18.
L’abitazione presa di mira fa parte di un complesso residenziale che si affaccia sull’area della scuola primaria del paese, vicino agli impianti sportivi.
Stando a una prima ricostruzione, i malviventi si sarebbero introdotti all’interno dell’edificio da una finestra sul retro, che si affaccia sul giardino. Tutto dopo aver tranciato una recinzione, che separa il complesso scolastico dalle abitazioni limitrofe.
Rotto il gancio del balcone, in quel momento chiuso, e l’infisso di una finestra, sono riusciti a entrare.
Il piano terra della casa è rimasto intatto, mentre quello superiore è stato letteralmente messo a soqquadro. Secondo un’ipotesi, i ladri sarebbero stati disturbati da qualcosa (probabilmente un rumore), che avrebbe così interrotto il colpo che stavano mettendo a segno.
Al momento non è noto se, effettivamente, i ladri siano riusciti a trafugare qualcosa ed, eventualmente, l’ammontare di quanto rubato. Nel frattempo, sono stati allertati i Carabinieri per quanto avvenuto.
Ciò che è certo è che i proprietari di casa, in quel momento, non si trovavano all’interno dell’abitazione e il vicinato non si è accorto di nulla. Solo una volta rincasati, i proprietari hanno trovato l’amara sorpresa ad attenderli.
Tra i residenti è emerso che qualcuno avrebbe sentito soltanto un’auto sgommare via in quella fascia oraria: su una stradina sterrata (e di solito percorsa molto poco), che costeggia l’abitato e arriva ad affiancare la recinzione tranciata, sono ancora visibili a terra le tracce delle ruote di un’auto.
Tutta una serie di dettagli e di ipotesi attualmente in mano alle Forze dell’Ordine, impegnate nel ricostruire l’accaduto e risalire all’identità dei ladri.
Intanto, è iniziato il passaparola (anche sui social) tra i residenti sul fatto avvenuto, in maniera che la popolazione possa tenere gli occhi bene aperti.
L’ultimo caso analogo si era verificato lo scorso dicembre, con un tentato furto avvenuto in via Colle Capriolo, in centro a Rua di Feletto.
(Fonte foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it