Oltre 250 studenti dell’Einaudi – Scarpa in dialogo con l’imprenditore Oscar Marchetto: “Per fare impresa bisogna essere curiosi”

Oltre 250 studenti dell'Einaudi - Scarpa in dialogo con l'imprenditore Oscar Marchetto
Oltre 250 studenti dell’Einaudi – Scarpa in dialogo con l’imprenditore Oscar Marchetto

Oltre 250 studenti riuniti venerdì mattina nell’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Einaudi – Scarpa” di Montebelluna per incontrare Oscar Marchetto.

L’imprenditore, intervistato nei mesi scorsi da Qdpnews.it, dal 2013 è presidente di Somec Gruppo, società quotata in Borsa Italiana e specializzata nella progettazione, produzione e messa in opera di progetti complessi chiavi in mano in ambito civile e navale che ha sede principale a San Vendemiano e riunisce oltre 20 aziende specializzate.

La mattina di confronto con studenti e studentesse ha visto Marchetto dialogare insieme al narratore d’impresa e scrittore Andrea Bettini sul libro “Non smettere mai di sognare” (Franco Angeli Editore) che racconta l’avventura imprenditoriale e umana di Marchetto, condivisa insieme agli alunni attraverso aneddoti, ricordi, stimoli e suggerimenti per trasformare le idee in progetti, realizzando le proprie aspirazioni.

“Quando si è giovani si pensa che la strada per il successo sia facile da raggiungere ma non è così e spesso il percorso più impegnativo è quello giusto, anche se faticoso, e che si dimostra vincente nel lungo termine” ha sottolineato Oscar Marchetto. “L’invito che posso rivolgervi è quello di avere ‘fame’ e desiderio di emergere e di realizzare i vostri sogni, puntando sui vostri punti di forza e circondandovi di persone e amici con cui realizzarli. Senza mai dimenticare che per fare impresa bisogna essere preparati, curiosi e impegnarsi al massimo”.

L’intervista a Oscar Marchetto

Il dirigente scolastico dell’IIS “Einaudi Scarpa” Massimo Ballon ha concluso la mattinata di lavori ricordando che l’iniziativa rientra tra le attività proposte per portare i ragazzi a confrontarsi con esperienze personali e professionali di alcuni protagonisti del territorio, nell’ottica di aiutare le giovani generazioni a immaginare e a costruire il proprio futuro.

(Foto: Thanai).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati