Segusino è pronta a darsi un’immagine turistica “ringiovanita” tra progetti realizzati e altri in cantiere: il 3 settembre una serata aperta ai cittadini

Freschezza e rinnovamento: queste le due parole chiave che racchiudono il progetto turistico “Segusino, un angolo da scoprire”, avviato un anno fa attraverso la stretta collaborazione tra amministrazione comunale e Pro Loco.

I primi passi realizzati sono stati la creazione del nuovo marchio turistico comunale, la nascita della pagina social “Visit Segusino” e la creazione di un breve video promozionale per incuriosire il turista con un piccolo assaggio di ciò che il territorio, dal Piave al monte Doc, può offrire.

Questo primo step della progettualità comunale sarà illustrato ai cittadini venerdì 3 settembre alle 20.45 in Corte Finadri, o in sala Zancaner in caso di maltempo.

“Sarà un momento da un lato “conclusivo” di un percorso portato avanti di concerto con la Pro Loco negli ultimi 12 mesi – anticipa il sindaco Gloria Paulon -, complice anche il Covid, che ci ha stimolati a trovare nuove idee e nuovi spunti per ripartire, di creazione di una nuova immagine turistica per il nostro Comune, un po’ “ringiovanita” se vogliamo, e di tutta una serie di strumenti ad essa collegati (cartine, tabellonistica, video promozionale, sito web, pagine social)”.

Allo stesso tempo vuole essere un momento d’inizio per quella che poi sarà la seconda fase di questo progetto, poiché sappiamo che c’è ancora molto da fare – prosegue il primo cittadino -: individuare e tabellonare nuovi percorsi escursionistici, potenziare i servizi in area camper e nelle frazioni montane, promuovere anche le “mezze stagioni” che nelle nostre Prealpi sono così belle. L’importante è comunque per noi condividere con la cittadinanza quanto fatto e quanto intendiamo fare; anche per questo motivo è stata fatta la scelta di utilizzare comparse “reali” nel video che abbiamo girato”.

“L’intento del video non è quello di essere “esaustivo” (compito impossibile con le lunghezze limitate dettate dai social) ma un insieme di spunti emozionali – conclude Paulon -. Sono ovviamente soddisfatta del lavoro svolto con l’agenzia Flash Factory e spero che anche i cittadini avranno la stessa impressione positiva”.

(Foto: archivio Qdpnews.it – Visit Segusino).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati