Brutta scoperta oggi, 1° maggio, nelle montagne di Segusino: lungo il sentiero che da località “Cirolete” sale verso il “Col Miotto” sono stati trovati due fili di ferro legati a delle piante e tesi in mezzo al passaggio ad altezza uomo.
“Non ci sono parole per descrivere questi gesti – ha commentato il sindaco Gloria Paulon -, che non solo sono penali ma rischiano davvero di ferire gravemente (se non peggio) i passanti!”.
“È questa l’ospitalità e l’accoglienza che vogliamo dimostrare? Dove pensiamo di andare? Vergogna! – prosegue duramente Paulon – Per non contare che l’immagine dell’intero paese viene danneggiata per colpa di qualche ottuso che non riesce a uscire da una mentalità sterile e arcaica”.
“È sottinteso che chiunque abbia qualche informazione utile per trovare il colpevole è tenuto ad informare il sindaco o le forze dell’ordine, perché non abbiamo intenzione di lasciar correre!” conclude decisamente arrabbiata Gloria Paulon.
Per gli amanti della montagna e per gli sportivi come camminatori, runners e ciclisti la scoperta di oggi è una ferita inaspettata e fortuna ha voluto che sia stata scoperta prima che qualcuno potesse farsi male gravemente in un periodo così delicato dal punto di vista sanitario.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Segusino).
#Qdpnews.it