Nuova stazione dei Carabinieri di Susegana: in completamento i parcheggi protetti sul retro

Salvo altri imprevisti, entro la fine di luglio sarà completata in via definitiva la nuova sede della stazione dei Carabinieri di Susegana, all’interno dell’ex municipio di piazza Martiri della Libertà.

La struttura è pronta da tempo e manca solo il completamento del parcheggio sul retro (nelle foto), che dovrà essere protetto da una recinzione, per rispondere alle esigenze di protezione del proprio parco auto espresse dall’Arma.

L’attuale caserma, posta sull’altro lato della piazza dietro il nuovo municipio, continuerà ad ospitare la casa del comandante dei Carabinieri e verrà utilizzata come spazio da mettere a disposizione della associazioni suseganesi.

“C’è stato un ritardo legato alla fornitura dei materiali, ma la ditta ci ha assicurato che per luglio l’opera sarà completata – spiega l’assessore ai lavori pubblici Enrico Maretto – A giorni il cantiere dovrebbe ripartire e quando sarà pronto il parcheggio protetto potremo procedere con il trasferimento”.

Susegana parcheggio caserma lavori 1
Il progetto prevede l’installazione di pensiline metalliche, composte da pannelli in grigliato coperti da teli in pvc ad alta resistenza, e da una recinzione perimetrale in pannelli semitrasparenti a lamelle inclinate color antracite, dotata di cancelli scorrevoli motorizzati. 

Il progetto è stato redatto dall’architetto Alida Camerin con studio a Colfosco e riguarda solo gli stalli di fronte alla parete dell’ex municipio, mentre quelli dall’altra parte dell’attuale parcheggio rimarrano a disposizione dei cittadini.

I lavori sono stati affidati alla Lorenzon Costruzioni di Pieve di Soligo per un totale di 72 mila euro, 50 mila dei quali provenienti da contributo Bim Piave.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati