Susegana, al via mercoledì i lavori in alcune strade comunali di collina. L’assessore Maretto: “Verranno istituiti dei sensi unici alternati”

Nel Comune di Susegana sono stati appaltati importanti lavori di ripristino dei cedimenti e di asfaltatura di alcune strade comunali in zona collinare.

Gli ambiti di intervento sono localizzati in aree sottoposte alla tutela della Sovrintendenza e quindi hanno richiesto una progettazione e un iter autorizzativo molto complessi.

L’ente comunica che i lavori cominceranno mercoledì 8 settembre dalle strade in località Collalto e, più precisamente, in via Cucco e via Morgante, a seguire via Rossini a Susegana e via San Luca, via San Daniele e via Casonetti a Colfosco.

A seguire verranno eseguiti i lavori di rispristino degli scarichi dell’acqua piovana della rotatoria sulla strada provinciale numero 38 a Crevada.

La ditta appaltatrice è “La Edilscavi srl”, con sede legale a Pieve di Soligo, e l’importo del progetto è di 294 mila euro.

“I lavori interessano le pubbliche vie e verranno imposti dei sensi unici alternati per consentire la realizzazione delle asfaltature – fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Enrico Maretto – Abbiamo chiesto alla ditta e alla direzione lavori di procedere in modo celere cercando di minimizzare i disagi alla circolazione”.

“Chiediamo un contributo di comprensione ai cittadini che utilizzano quelle strade – conclude -, consapevoli che è uno sforzo necessario per ripristinare e mettere in sicurezza delle vie importanti per il nostro territorio”.

(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

Total
8
Shares
Articoli correlati