Disservizi alla mensa scolastica, Colusso: “Nessuno merita di mangiare un panino al freddo”. Michielin: “Siamo dispiaciuti, lunedì tutto tornerà a posto”

L’assessore Lino Michelin e il consigliere Gianluca Colusso

Dopo il ritorno degli alunni delle elementari di Falzè nel plesso di via Puccini, a seguito del completamento dei lavori di ristrutturazione dell’edifico, si è verificato un problema con il servizio mensa per i bambini della classe prima della primaria di Trevignano.

La ditta che si occupa della preparazione dei pasti, infatti, non è riuscita ad organizzare il personale per garantire il servizio al ritorno dalle vacanze di Carnevale, creando alcuni disagi ad alunni e maestre.

“Trovo inopportuna e sgradevole la situazione che sta avvenendo nelle scuole elementari di Trevignano – ha commentato il consigliere comunale Gianluca Colusso, della lista Progetto Trevignano -. I nostri bambini meritano un servizio efficiente e soprattutto preciso. Nessuno merita di mangiare un panino al freddo. I genitori pagano puntualmente il servizio, l’alimentazione dei ragazzi è qualcosa di estremamente delicato e non sono ammissibili certe situazioni”.

“Mi auguro che sia un evento spiacevole che non si ripeta – conclude -. Confido nelle scuse di chi gestisce la mensa e nel veloce ripristino del servizio. Un grazie alle maestre e alle collaboratrici scolastiche per aver saputo gestire la situazione con spirito di servizio e amore per i nostri bimbi”.

“Anche i genitori delle alunne e degli alunni delle scuole elementari di Falzè sono preoccupati – aggiunge il consigliere comunale Sonia Fiorotto -. Dopo il primo giorno di scuola con panino per il disagio con la mensa, si scopre che l’attività motoria si fa in giardino o si va a piedi fino alla pista di pattinaggio perché la palestra non è ancora pronta, ma è ancora freddo e la strada è pericolosa. Non va bene così!”.

A fare chiarezza su quanto accaduto è stato l’assessore alla pubblica istruzione Lino Michielin, amareggiato per i disagi vissuti dai bambini e dalle loro famiglie.

“Il cortocircuito si è verificato dopo il ritorno nella scuola di Falzè dei bambini che si trovavano nel plesso di Trevignano – spiega l’assessore -. La ditta incaricata del servizio mensa non è riuscita ad organizzare il personale per occuparsi di entrambe le strutture; questo ha generato i disagi di cui stiamo parlando. Siamo molto dispiaciuti per quello che è successo ma è stato indipendente dalla nostra volontà”.

“Come Comune – conclude – ci siamo attivati con la ditta appena abbiamo avuto tutte le informazioni su quello che era successo. Ci è stata data la garanzia che lunedì tutto tornerà a posto. La prossima settimana avremo un incontro con i genitori degli alunni delle nostre scuole, era calendarizzato da tempo ma è stato spostato per alcuni impegni degli insegnanti. In quell’occasione faremo il punto della situazione anche su questa vicenda. In ogni caso, mi aspetto che lunedì non ci siano altri problemi”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati