I lavori – testi e video – degli studenti hanno indagato il rapporto tra giovani, sport e sviluppo sostenibile della montagna.
Il Veneto è la regione più rappresentata sul podio: per la Sezione Letteraria vince il secondo premio Valentina Cardin dell’IIS Scarpa-Mattei di San Donà di Piave, per la Sezione Multimediale si classifica al secondo posto Angelica Patron dell’Istituto Istruzione Superiore “8 Marzo-Konrad Lorenz” di Mirano (Venezia) e il gruppo composto da Pietro Toffolon, Lucio Contarino, Silvia Ferronato, Giorgia Gobbo, Sofia Liessi, Simone Mella, Nicole Mezzavilla, Emma Miotto, Ilaria Montini e Ludovico Spinato del Liceo Artistico “Bruno Munari” di Vittorio Veneto vince il terzo premio.
Il podio del nuovo Premio Speciale della Camera di Commercio di Treviso e Belluno | Dolomiti per la Sezione Letteraria è tutto trevigiano: vincono ex aequo Vera Pavan del Liceo Linguistico “Antonio Canova” di Treviso e Sofia Mattarollo dell’Istituto Istruzione Superiore “Steiner Waldorf Novalis” di Zoppè di San Vendemiano. Per la Sezione Multimediale vincono Maisha Anjum Munshi con Pawandeep Haur e Thomas Wang del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Arzignano (Vicenza).
Infine, il nuovo Super Premio dei Giovani Lettori, assegnato da una giuria di 50 studenti selezionati all’interno della Consulta provinciale degli studenti con spoglio in diretta viene vinto per la Sezione Letteraria da Mario Bona (già vincitore del primo premio) e per quella Multimediale da Benedetta Pesenti, Martina Stelitano e Claudia D’Angelo (già vincitrici del primo premio).
(Foto: Premio Letterario Gambrinus Mazzotti Giovani).
#Qdpnews.it