Un vero successo l’Aperitivo in Villa allestito domenica 26 luglio, da Panta Rei e Puesta del Sol nell’ambito della rassegna di appuntamenti “Estate 2020” che si tengono da luglio a settembre a Villa Spineda Gasparini Loredan di Venegazzù, organizzata dal Comune di Volpago.
Nell’arco di sei ore si è registrato un grandissimo afflusso all’interno degli ampi spazi della splendida villa settecentesca. “Abbiamo voluto organizzare questa serata per far divertire la gente in questo particolare periodo, garantendo nello stesso tempo la completa sicurezza”, dice Rudy Basso che, insieme a Marco Badoer e Matteo Giusti formano lo staff organizzativo di Panta Rei.
L’ormai nota organizzazione di eventi montebellunese si è unita, in questa circostanza, con Puesta del Sol di Fabio Bordignon, Davide Martignago e Fabrizio Bordignon.
Decine di stewart, per tutta la serata, hanno controllato il rispetto delle misure di prevenzione. Dino Bottin è stato il tecnico che ha coordinato la sicurezza stendendo il piano anti-Covid: “Entrando è stata misurata la temperatura con un registro delle presenze, i minorenni non hanno avuto accesso. Se la temperatura risultava superiore a 37 e mezzo la persona non veniva fatta entrare e neppure i suoi accompagnatori. All’interno ci sono tanti punti di informazione e di igienizzazione, tavoli per mantenere la distanza, un ambiente molto aperto con tanto spazio. Molto sta anche alla responsabilità delle persone capire che si deve stare a distanza di un metro o di usare la mascherina quando si è troppo vicini. Il format di Panta Rei è già stato collaudato e sono passati i fatidici 15 giorni senza che si siano registrati problemi. Credo che questa tipologia di feste si possono fare con tranquillità”.
“La villa è un contesto stupendo che ha già avuto un grandissimo successo nelle serate precedenti – commenta il sindaco di Volpago, Paolo Guizzo -. Nella serata di apertura, dedicata al cabaret, avevamo quasi 500 persone alla cena a scopo di beneficenza”.
Tra le autorità presenti anche l’assessore alla cultura, Giuliana Livotto: “Abbiamo pensato a una rassegna eterogenea. Tra i prossimi appuntamenti anche uno spettacolo teatrale, una serata dedicata alla filosofia, un concerto jazz. A settembre ci sarà anche la serata conclusiva del Festival CombinAzioni. Abbiamo avuto la disponibilità della villa da Banca Intesa cercando di sfruttarla al massimo perché con le attuali prescrizioni organizzare eventi in altri luoghi diventa veramente impossibile”.
Oltre al dj-set a intrattenere la serata c’erano l’artista circense Lex Serato sui suoi trampoli, il trombettista jazz David Boato, l’Associazione Grecale di Volpago con i suoi artisti che hanno lavorato dal vivo e Maddalena Serafin con l’esposizione delle sue opere astratte. Il catering della serata è stato curato da Matteo Tocchetto di Villa Castagna di Crocetta del Montello.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it