“Dipingeva la sua vita dando colore anche a chi gli stava vicino”. Oggi l’ultimo saluto a Ludovico Brunello

Il feretro di Ludovico Brunello
Il feretro di Ludovico Brunello

Gremita la chiesa di Biancade per l’ultimo saluto a Ludovico Brunello, il giovane deceduto nella notte tra venerdì e sabato scorsi in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto lungo la treviso mare nel territorio comunale di Roncade.

Molti gli amici, i compagni di scuola e i colleghi che hanno voluto dare l’ultimo saluto al giovane. Oltre a quelli che hanno partecipato al funerale sono stati in molti anche a raccogliersi in un momento di preghiera di fronte al feretro arrivato dall’obitorio dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso questa mattina.

Alla stessa ora, ma a Treviso, è stato celebrato anche il funerale di Valeria Orsoni, la fidanzata, anche lei in macchina con Ludovico, è deceduta in seguito allo schianto contro un furgone che proveniva nel senso di marcia opposto.

“Quando un nostro caro viene a mancare diventano evidenti tutte le sue ricchezze umane – ha spiegato don Marcello Miele durante l’omelia – tutte le cose che sembravano ordinarie diventano straordinarie. Dipingeva la sua vita dando colore anche alle persone che che incontrava”.

Durante l’omelia il parroco ha voluto poi ricordare tutte le passioni e le doti di Ludovico, dal viaggio alla pittura fino alla gioia e alla spensieratezza nel vivere.

Presente al funerale anche il direttore generale Francesco Benazzi che ha voluto portare tutta la solidarietà dell’azienda ospedaliera. I genitori di Ludovico, infatti, prima della pensione erano dipendenti dell’Ulss 2 Marca Trevigiana.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati