Se l’è cavata con un bello spavento il titolare del negozio di abbigliamento “Il paradiso delle donne” di via san Vito, in centro a Treviso, che questo pomeriggio si è trovato con il muso di un camion dentro la vetrina.
Il mezzo, un furgone dei rifiuti di Contarina, era parcheggiato poco distante lungo la strada mentre il conducente raccoglieva un bidone della spazzatura. Probabilmente a causa di un malfunzionamento dei freni, il camioncino ha preso velocità andando a finire dritto contro la vetrina del negozio, frantumandola.
“Ho sentito un botto incredibile – racconta il titolare dell’insegna che gode di una clientela piuttosto ampia anche dal Coneglianese e dal Quartier del Piave -: la prima cosa che ho temuto è che ci fossero dei clienti davanti alla vetrina”. Passato lo spavento, il commerciante ha deciso di prendere l’episodio con filosofia. “Non siamo arrabbiati, con tutti i problemi che ci sono nel mondo non vale la pena – conclude – i danni si ripagano con l’assicurazione e sono sicuro che Contarina si assumerà le proprie responsabilità. La cosa più importante è che non si sia fatto male nessuno, il resto si aggiusta”.
Al di là dei danni alla vetrina, sarà di difficile rimozione l’olio dei freni colato dal mezzo incidentato che nel frattempo è penetrato sui sampietrini lasciando una macchia ben visibile sul pavimento.
Sul posto, dopo lo schianto, è intervenuta anche la Polizia locale per effettuare i rilievi e coordinare la rimozione del mezzo guasto.
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it