Il montebellunese Michele Morellato insignito della Stella al Merito del Lavoro: ha lavorato per 40 anni alla Jolly Scarpe

Ieri, giovedì 9 dicembre, in Prefettura, è stata consegnata la “Stella al Merito del Lavoro” al montebellunese Michele Morellato. Giovanissimo, si è diplomato perito industriale, lavorando d’estate al Calzaturificio Dolomite.

Poi, negli anni 1981 -’82 è entrato a lavorare alla Siberia e, sempre nell’anno 1982, ha iniziato a lavorare al Calzaturificio Jolly Scarpe come impiegato.

Rimarrà alla Jolly Scarpe per 40 anni, maturando esperienza sia in campo amministrativo che commerciale e tecnico.

Morellato, quando parla dei prodotti dell’azienda venduti in tutto il mondo, si emoziona: “Eravamo circa 200 dipendenti e lavoravamo tutti con tanto entusiasmo”.

Venivano prodotte scarpe da trekking, scarpe da ciclismo e City boots. Invece, negli anni ’98 – ’99 la produzione si era estesa anche nel settore delle scarpe da moto. Dal 2004 vengono prodotte scarpe per la sicurezza sul lavoro.

Michele è anche un uomo molto generoso: ha finanziato con una donazione la ristrutturazione dell’aula magna della Scuola Marconi, dove ha insegnato per anni la maestra Francesca Morellato.

Morellato ha ricevuto l’onorificenza dalle mani del Prefetto di Treviso, Maria Rosaria Laganà. Alla cerimonia, in rappresentanza del Comune di Montebelluna, era presente l’assessore Maria Bortoletto.

(Foto: Maria Bortoletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati