Ivan Provedel continua a stupire: il portiere di scuola Treviso e Liapiave è stato decisivo nel match tra Lazio e Atletico Madrid di ieri sera, martedì, valido per la prima giornata di Champions League del Girone E.
Oltre ad aver chiuso la saracinesca in diverse partite di Serie A questa stagione e la scorsa (dove è stato nominato miglior portiere del campionato) ed essersi confermato tra i più forti portieri del panorama nazionale, si è tolto pure lo sfizio di far goal, e che goal!
Il portiere classe 1994, originario di Pordenone ha salvato la Lazio contro l’Atletico Madrid non solo con le sue parate, ma soprattutto segnando il gol dell’1-1.
Una schiacciata di testa al quinto minuto del recupero finale ha certificato il pareggio finale quando gli spagnoli sembravano aver ormai in tasca la vittoria, con la rete di Barrios al 29’ del primo tempo.
Non è la prima volta che Provedel segna un goal: infatti il portiere era già andato a rete in carriera quando era alla Juve Stabia in Serie B, nel 2-2 di Ascoli del 7 febbraio 2020.
Ivan inoltre, all’inizio della carriera, quando militava nel settore giovanile del Treviso, ha giocato da attaccante fino al 2009, quando è passato al Pordenone.
Desideroso di giocare in porta, era poi passato al Liapiave, prima società calcistica a farlo giocare tra i pali e da lì è iniziata la carriera del talentuoso calciatore.
La prodezza di ieri ha ridato il sorriso alla Lazio dopo le tre sconfitte nelle prime quattro giornate di campionato.
(Foto: Ivan Provedel).
#Qdpnews.it