L’ondata di caldo entra nel vivo sul Veneto, secondo Meteo Bassano Pedemontana del Grappa. Prosegue il bel tempo con cieli sgombri da nubi e temperature in costante e graduale rialzo, mentre lo zero termico si posizionerà oltre i 4500m, quota elevatissima per il periodo.
Nella giornata di oggi, venerdì, abbiamo cielo sereno con qualche banco di nebbia sulle valli prealpine in rapido dissolvimento.
Nel pomeriggio tanto sole su tutti i settori con nubi assenti. Temperature massime tipicamente estive con valori che supereranno i 30 gradi.
In serata situazione tranquilla con clima mite. Temperature stazionarie nei valori minimi e in lieve aumento in quelli massimi.
Tendenza per domani, sabato:
Alta pressione, sole e caldo su tutti i settori con temperature in ulteriore aumento a tutte le quote. Massime fino a 31-32 gradi in pianura.
Le previsioni di domenica:
Giornata da luglio pieno con clima tipicamente estivo e sole dal mattino alla sera. Temperature massime fino a 32-33 gradi in pianura, farà decisamente caldo anche in montagna, addirittura non si scenderà sotto i 20 gradi a 1000m di notte, ad eccezione ovviamente delle conche.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it