Chiude un altro pezzo della storia del commercio a Valdobbiadene. Abbassate le saracinesche per la “Boutique” di Luigina Piccolo

Da qualche settimana ha chiuso la “Boutique” di Luigina Piccolo, storico negozio di abbigliamento femminile di viale Vittoria a Valdobbiadene.

Da anni punto di riferimento e negozio di tendenza per chi desiderava trovare capi di marca girando per il centro storico di Valdobbiadene, nella “Boutique” della valdobbiadenese Luigina Piccolo si potevano trovare marche come Ungaro, Krizia, Saint Laurent, Byblos e molte altre.

Come segno di gratitudine per l’impegno dimostrato in tanti anni di attività, l’amministrazione valdobbiadenese ha consegnato una targhetta ricordo alla titolare della “Boutique” durante una piccola cerimonia in municipio (nella foto in alto).

“Per me è stato un onore consegnare la targa per ringraziare la signora Luigina Piccolo – ha raccontato Pierantonio Geronazzo, assessore all’agricoltura del Comune di Valdobbiadene ed ex assessore al commercio – per l’attività che ha svolto in tutti questi anni per il Comune di Valdobbiadene. D’altro canto, provo un forte dolore per il fatto che un negozio storico di Valdobbiadene abbia chiuso le sue serrande per sempre”.

“Valdobbiadene e tutti i territori vicini – conclude Geronazzo – hanno perso un punto di riferimento per stile, classe ed eleganza. Grazie a Luigina Piccolo per la sua presenza costante, il suo gusto e le sue capacità nell’aver creato un vero e proprio baluardo della moda d’alta classe unico in tutto il territorio”.

PICCOLO LUIGIA 2

“L’amministrazione comunale di Valdobbiadene – ha raccontato Tommaso Razzolini, vicesindaco di Valdobbiadene – ha voluto ringraziare Luigina Piccolo, riconoscendo il suo lavoro di tutti questi anni all’interno della comunità di Valdobbiadene, consegnandole una targhetta. Ribadisco ancora una volta, prendendo come spunto questa notizia, quanto sia importante sostenere il commercio locale del nostro centro storico”.

“Questa chiusura dovuta a motivi di pensionamento – prosegue Razzolini – non deve far dimenticare che quest’anno c’è stata l’apertura di un nuovo negozio di abbigliamento in via Garibaldi mentre sta per aprire un altro negozio in via Mazzolini. Non nego le difficoltà di chi vuole tenere aperti degli esercizi commerciali nei piccoli centri storici ma riconosco l’impegno e la forza di volontà dei nostri commercianti ai quali non mancano idee e fantasia per stare sul mercato”.

“Con le chiusure del bar “Al centro” a San Pietro di Barbozza e della “Boutique” di Luigina a Valdobbiadene – conclude il vicesindaco di Valdobbiadene – si chiude una fase della storia del commercio del paese. Dal 31 dicembre 2014 al 31 dicembre 2018 c’è stato un calo del 10% delle attività commerciali ma un aumento dell’8% del numero di addetti nel commercio. Sono dati in linea con la media provinciale. Dobbiamo lavorare per dare sostegno al commercio di vicinato e lo stiamo facendo con iniziative come la richiesta alla Regione del riconoscimento di distretto del commercio l’anno scorso, per poter creare progetti come distretto di Valdobbiadene”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata – Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati