Countdown per la terza edizione di ValdobbiadeneJazz, a fine settembre arrivano i big del panorama nazionale e internazionale

Quindici concerti e oltre cinquanta artisti. Sono i numeri di ValdobbiadeneJazz 2021, appuntamento attesissimo che porterà sulle colline dell’Alta Marca alcuni tra i più prestigiosi nomi del panorama jazz, soul e blues nazionale e internazionale.

Dal 23 settembre l’intera città vibrerà di musica. La macchina organizzativa sta girando a pieno regime per garantire alti standard qualitativi e sicurezza sanitaria in linea con le norme vigenti.

Il Jazz esercita grande potere attrattivo su un pubblico vasto ed eterogeneo, al quale sarà offerta la possibilità di ascoltare dal vivo straordinari artisti e nel contempo di approfondire la conoscenza del territorio di produzione del Valdobbiadene Docg, la sua storia, le sue tradizioni enogastronomiche.

Un progetto innovativo ed organico che gode del patrocinio della Regione Veneto e del Cuoa e che coinvolge le attività commerciali, ricettive e le cantine, dando quindi forma e sostanza ad un vero e proprio investimento di marketing territoriale, anche alla luce del recente riconoscimento dell’Unesco.

Il Festival insomma è diventato parte integrante della collaborazione tra gli operatori locali, costituendo un’opportunità per fare rete, stimolando la crescita del turismo, del commercio e la valorizzazione del paesaggio.

Per Massimo De Nardo e Silvana Curto, amanti della musica jazz, un sogno che è diventato realtà, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale e del Consorzio Valdobbiadene, che fin da subito hanno sposato l’iniziativa.

ValdobbiadeneJazz ha raccolto, e continua a raccogliere, il placet ed il sostegno concreto di un nutrito gruppo di imprenditori locali, ai quali non sono sfuggite le implicazioni reputazionali né le ricadute sul territorio, in termini turistici.

La direzione artistica di ValdobbiadeneJazz è affidata all’agenzia di spettacolo “ArteRitmi” di Vincenzo Barattin.

(Video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati