Il “Pan da Vin” diventa il pane ufficiale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

Il Consorzio di Tutela ha scelto il Pan da Vin,  la cialda ideata e prodotta dagli allievi dell’Istituto Professionale Dieffe di Valdobbiadene, come pane ufficiale delle degustazioni. Il Pan da Vin, è un cracker pensato e brevettato per accompagnare la degustazione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore: sono piccole forme tonde di pane speciale preparate con farina e acqua.

“Questo prodotto è il risultato della sinergia tra il Consorzio di Tutela e l’istituto Dieffe, e permette di raccontare il nostro territorio attraverso la cultura enologica e l’innovativa didattica in ambito gastronomico che si sta sviluppando tra le colline del valdobbiadenese – commenta Innocente Nardi, presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco – Ci piace pensare al Pan da Vin come un nuovo episodio del meraviglioso racconto della nostra storia enogastronomica”.

“Il Pan da Vin affiancherà il Consorzio di Tutela in tutte le manifestazioni promozionali nazionali e internazionali del suo celebre prodotto, il Prosecco Superiore, e in queste occasioni saranno gli studenti dell’Istituto Dieffe i primi ambasciatori a raccontare lo snack da loro creato”, chiude Nardi.

Valdobbiadene pan da vin consorzio

(Fonte e foto: Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati