Il Rugby Valdobbiadene da oggi in trasferta a Saint Jory, il Comune francese gemellato con Segusino

Detto, fatto. Il Rugby Valdobbiadene, che si allena a Segusino negli impianti sportivi di via Chipilo, questa mattina, giovedì 7 giugno 2018, è partito per Saint Jory, il Comune francese vicino Tolosa gemellato con Segusino dal 1997, accogliendo la proposta dell’amministrazione guidata dal sindaco Gloria Paulon.

Ieri l’allenatrice Elisa Dall’Armi, a nome del presidente Ivan Miotto, ha affermato entusiasta: “È la prima volta che un Comune aiuta la nostra società sportiva: l’amministrazione segusinese, infatti, ci ha proposto di andare a Saint Jory per partecipare ad un torneo con le squadre locali, che si svolgerà sabato mattina”.

“Un gruppo di nostri ragazzi e di genitori arriverà a Tolosa – prosegue l’allenatrice Dall’Armi – per poi soggiornare a Saint Jory e visitare lo stadio del Tolosa. Per noi è una grossa opportunità: diamo la possibilità a bambini di 8, 9 e 10 anni di vivere un’esperienza indimenticabile, oltre al fatto che dormiranno in famiglia, ospitati da atleti di pari età”.

“Il Rugby Valdobbiadene, perciò – ha concluso Elisa Dal’Armi – ringrazia l’amministrazione comunale di Segusino per aver donato quest’importante opportunità ai nostri piccoli atleti”.

Piccolo neo per l’organizzazione lo sciopero dei controllori di volo che al momento non pemette di trovare voli alternativi per parte dello staff che avrebbe dovuto partire domani, raggiungendo il resto del gruppo in Francia.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Rugby Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati