Alle ore 15.30 di oggi, lunedì 19 giugno, familiari, amici, ex colleghi e alunni daranno l’ultimo saluto nel Duomo di Valdobbiadene alla professoressa Mariantonietta Mastrangelo, per 30 anni docente di lettere nelle scuole medie di Onigo.
L’insegnante si è spenta giovedì 15 giugno e nella sua epigrafe è stata inserita questa frase: “A tutti coloro che la conobbero e l’amarono, perché rimanga vivo il suo ricordo”.
Mastrangelo, molto conosciuta in paese, amava sciare, nuotare e viaggiare anche in Paesi molto lontani, visitando l’America e l’Asia.
I suoi ex studenti e colleghi la ricordano con affetto e ammirazione: in occasione del Santo Rosario di ieri, infatti, più di qualcuno di loro si è presentato nel Duomo di Valdobbiadene per pregare per lei.
“Si è sempre impegnata molto nel lavoro – commentano dalla famiglia -, ed era dinamica nello sport. Ha lasciato un ottimo ricordo nella scuola dove ha insegnato ed era molto amata dai suoi studenti”.
La professoressa Mastrangelo lascia il fratello Mario con Luisa, la cognata Rosetta, i nipoti Fulvio con Laura, Virna, Greta e Lara, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.
La famiglia ringrazia fin da ora tutte le persone che parteciperanno alla cerimonia funebre.
(Foto: Onoranze funebri Monico).
#Qdpnews.it