La scorsa settimana l’imprenditrice ravennate Erica Liverani, vincitrice della quinta edizione di MasterChef Italia, ha fatto uno show cooking nel locale “Al Canevon Wine & Shop” in centro a Valdobbiadene.
L’evento era legato all’inaugurazione, avvenuta ieri sera, della nuova sede dell’Agenzia Generali Italia di Conegliano Mazzini, in via Garibaldi 55.
“Ha fatto un interessantissimo show cooking preparando un piatto tipico della sua Regione – spiega Sandy Bello di ‘Al Canevon’ -: i passatelli con zucca al forno e porcini. È arrivata a Valdobbiadene grazie agli Agenti Generali Stefano Pace e Lisa Tognon e ha apprezzato molto il nostro Prosecco Docg. Abbiamo voluto omaggiarla con formaggi di malga, salumi, il Pan da Vin della Scuola di Ristorazione Dieffe e altri prodotti tipici del nostro territorio da portare a casa come ricordo di questa esperienza”.
“Lei è fantastica e molto umile – continua -, sa stare con tutti ed è stata davvero gentile perché ci ha taggato su Instagram quando ha parlato dei suoi passatelli. È sempre un piacere poter ospitare questi personaggi famosi a Valdobbiadene e vedere che si trovano bene da noi. Il turismo sta crescendo molto nelle nostre zone e la pubblicità legata all’arrivo di queste ‘celebrità’ del piccolo schermo fa sicuramente la sua parte”.
“In ogni caso c’è ancora molto lavoro da fare – conclude -, perché il turista che arriva qui è molto esigente. Oltre a voler mangiare e bere bene, richiede sempre nuovi servizi e proposte per trascorrere momenti indimenticabili nel nostro splendido territorio diventato Patrimonio dell’Umanità. Per questo auspico che crescano nuove sinergie tra imprenditori e istituzioni locali per ampliare l’offerta turistica a beneficio di tutti”.
L’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene sta lavorando con i Comuni dell’area Unesco e con le associazioni locali per promuovere un territorio che la scorsa estate ha registrato ottime presenze turistiche dopo le inevitabili flessioni dovute alla pandemia.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it