Colbertaldo ha salutato don Antonio Moretto dopo 32 anni di servizio

Il saluto tra parroco e sindaco alla messa di domenica scorsa

Domenica scorsa 24 settembre la comunità di Colbertaldo si è riunita in chiesa per la celebrazione della messa di saluto al parroco don Antonio Moretto, che dal 1991 ha prestato servizio nella parrocchia.

Don Antonio ha compiuto da poco 90 anni e ha lasciato in questi anni tantissimi ricordi nella frazione vidorese. A prendere il suo posto sarà presto don Walter Gatti, che guiderà anche le parrocchie di Vidor, Moriago e Mosnigo.

La messa è stata concelebrata da don Antonio e Fra’ Massimiliano Patassini, vidorese che ora presta servizio al Santo a Padova.

Don Antonio era emozionato e sereno nell’affrontare questa nuova tappa della sua vita, la chiesa era piena di persone care, accomunate dal forte desiderio di far sentire al sacerdote la sua vicinanza e la sua gratitudine.

Il coro parrocchiale e i ragazzi del catechismo con le loro catechiste hanno animato la messa con i canti e le preghiere.

“Il consiglio parrocchiale, a nome anche di tutti i gruppi della parrocchia, si è espresso tramite il vice presidente Pietro Possamai nel sottolineare i tanti anni condivisi assieme. Ora le nostre strade si dividono ma resterà la traccia del percorso fatto insieme e il ricordo indelebile di quello che ha seminato e abbiamo visto germogliare e crescere in tutti questi anni” affermano dalla parrocchia.

Al saluto è intervenuto anche il sindaco di Vidor Mario Bailo, che ha ringraziato don Antonio per il servizio donato dentro e fuori la parrocchia.

(Foto: Parrocchia di Colbertaldo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati