Ignoti distruggono 13 piante di ulivo, scatta la denuncia

Doccia fredda per il proprietario di un terreno nei pressi di via Alnè Bosco a Vidor, non lontano dalla cantina La Tordera: questa mattina, dopo avere raggiunto l’area in questione, si è accorto che 13 giovani piante di ulivo erano state sradicate e spaccate da ignoti.

“Sto andando a presentare denuncia ai Carabinieri – ha affermato in mattinata il proprietario degli ulivi -. Questo gesto è davvero disgustoso e purtroppo, visto che attorno a noi ci sono solo campi, penso sarà difficile risalire all’autore di questo scempio”.

“Credo che il fatto risalga a qualche giorno fa – conclude -. La mia famiglia era entrata in possesso di questo fondo da poco tempo e non riesco a capire cosa possa esserci all’origine di un’azione così riprovevole“.

Ormai non è impossibile imbattersi negli ulivi anche nell’area delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, dove regna incontrastata la vite.

La cronaca recente, purtroppo, ci ha abituato a diversi episodi di danni ai vigneti o furti di barbatelle di glera, mentre questa volta sono gli ulivi ad essere stati presi di mira per scopi al momento ancora oscuri.

(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati