Parte con il piede giusto la nuova fiction di Rai Uno “Non mi lasciare”, il cui primo episodio è andato in onda sulla rete ammiraglia del servizio pubblico ieri lunedì in prima serata. La puntata, secondo i dati Auditel resi noti nella mattinata odierna, è stata seguita da 4 milioni e 561 mila spettatori, con uno share del 20,3%.
Gli spettatori di Vittorio Veneto e dell’Alta Marca, e ovviamente non solo, hanno apprezzato particolarmente la presenza nel cast dell’attrice Federica Girardello, che nella fiction interpreta la giovane poliziotta Emilia Zirri. La mini serie è ambientata in Veneto e nel Lazio, in particolare a Venezia e nel Polesine, e a Roma, e racconta la storia del vice questore Elena Zonin, che si occupa di crimini informatici e in particolare di pedofilia in rete.
La serie, che si sviluppa in quattro lunedì e ha come protagonista Vittoria Puccini per la regia di Ciro Visco, è stata presentata a Venezia il 5 settembre scorso all’interno del programma organizzato da Veneto Film Commission nello Spazio della Regione del Veneto.
Nata a Vittorio Veneto nel 1993, Federica Girardello non è nuova a partecipazioni in serie di successo, si pensi a quella – nel ruolo di Nicoletta Cattaneo – nella soap opera “Il Paradiso delle signore”. È cresciuta all’Accademia teatrale “Lorenzo Da Ponte” di Vittorio Veneto, all’interno della quale è docente di dizione e recitazione, e mantiene un forte legame con la sua città di origine.
(Foto: RaiPlay)
#Qdpnews.it