Giuseppe Partata è il nuovo presidente di Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia di Vittorio Veneto. Lo ha nominato oggi il consiglio, eletto il 31 gennaio scorso e che rimarrà in carica i prossimi cinque anni.
Con la sua nomina, la Confcommercio provinciale conclude il percorso di rinnovamento previsto dai patti. Partata conclude così il quartetto dei presidenti di mandamento e sarà insieme a Federico Capraro (mandamento di Treviso), Pierluigi Sartorello (mandamento di Castelfranco), Rino Rinaldin (mandamento di Oderzo) . Tutti e 4, congiuntamente alle Federazioni, compongono l’Unione provinciale, presieduta da Dania Sartorato.
“Auguro al neo presidente il miglior lavoro di mandamento, nell’auspicio di rafforzare la squadra ed avviare il lavoro di Sistema a vantaggio delle imprese associate” dichiara la stessa Sartorato.
Partata è contitolare con il fratello della pizzeria “al 128” in via Roma a Serravalle, è socio Ascom dal 1980 e ha affiancato da vicepresidente i presidenti Alessandro Bernardi, Adriano Casagrande e Michele Paludetti. Già consigliere provinciale di Fipe (la federazione dei pubblici esercenti), Partata è tuttora componente del Comitato tecnico Fidimpresa di Treviso e presidente dell’associazione Vittorio Città del Bene-stare.
“Questa nomina mi riempie di soddisfazione – commenta Partata – perché rappresenta il coronamento di tanti anni di appartenenza e di impegno nell’associazione. Sono molto contento della squadra che lavorerà con me; soprattutto sono orgoglioso del fatto che per la prima volta il consiglio è composto per il 40% da donne. E ci saranno impegni ed incarichi per tutti: abbiamo molte idee in campo e ne discuteremo già dal primo consiglio”.
Partata sarà affiancato da due vicepresidenti: il presidente uscente Michele Paludetti, commerciante di calzature e Mauro Posocco, agente immobiliare, rappresentando così in Giunta i tre àmbiti di Ascom: Pubblici Esercizi, commercio al dettaglio e servizi. Peraltro, con la nomina di Partata continua l’alternanza alla guida di Ascom di rappresentanti di pubblici esercizi e commercio al dettaglio.
(Foto: Ascom Treviso).
#Qdpnews.it