Saranno molto partecipate le esequie di Antonio “Daga” Della Libera, il Cavaliere della Repubblica e alpino vittoriese morto sabato all’età di 88 anni in seguito ai postumi di una caduta nei pressi della gelateria di via Grazioli, che per lui era una tappa fissa.
Il funerale di Della Libera sarà celebrato giovedì con inizio alle ore 15.30 nella chiesa cattedrale di Ceneda, dove domani mercoledì alle 19.30 verrà recitato il Santo Rosario.
Con amore, ricordano il loro caro (definito nell’epigrafe “buono, onesto, amato e stimato da tutti”) la moglie Ciselda, i figli Daniele con Lorella e Angela con Leone, l’adorato nipote Mattia, le sorelle e tutti gli altri parenti e i tanti amici, in particolare alpini visto che nonostante l’età avanzata Antonio era ancora un importante punto di riferimento del Gruppo Ana di Cozzuolo.
E molte saranno le Penne nere, del gruppo della Val dei Fiori, della sezione di Vittorio Veneto e non solo, che affolleranno la Cattedrale per il commiato prima della sepoltura nel cimitero di Ceneda.
Nelle scorse ore è arrivato, via social, anche il ricordo di Della Libera da parte del Coro alpino Col di Lana, che lo ha avuto a lungo tra le sue file: “Sabato pomeriggio scorso un pezzo di cuore di ciascuno di noi se n’è andato assieme al caro Toni, instancabile tenore e infaticabile uomo che, anche dopo aver lasciato il Coro qualche anno fa, è sempre stato tra le colonne portanti del Gruppo Alpini di Cozzuolo. Una persona della quale sentiremo molto la mancanza, oh se la sentiremo… mancherà il suo sorriso, la sua forza e la sua bontà ed il grande amore per la sua Gisella. Caro Toni, ci mancherai”.
(Foto: Onoranze funebri D’Assié).
#Qdpnews.it