Aperto l’avviso pubblico per manifestazione di interesse a ricoprire l’incarico di amministratore unico della Vittorio Veneto Servizi Srl, la società partecipata al 100% dal Comune di Vittorio Veneto che gestisce le farmacie comunali e le attività ad esse connesse.
Facendo seguito ai nuovi indirizzi per le nomine e le designazioni da parte del sindaco dei rappresentanti del Comune in enti, società, aziende e istituzioni approvati a fine giugno dal consiglio comunale, il Comune ha pubblicato, così come poche settimane fa era avvenuto per l’Istituto Cesana Malanotti, l’avviso pubblico per l’incarico di amministratore unico della Vittorio Veneto Servizi per il triennio 2021-24. Il mandato di Roberto Biz è prossimo alla scadenza, essendo stato nominato ad ottobre 2018.
“Rispetto al nuovo consiglio di amministrazione del Cesana Malanotti, qui la procedura sarà più semplice, dovendo scegliere un solo nominativo” commenta il sindaco Antonio Miatto.
La nomina, di competenza del primo cittadino, avverrà su base fiduciaria. Tra i requisiti che i candidati devono avere, oltre alla cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea, ci sono il non trovarsi in situazioni di ineleggibilità e incompatibilità previsti dalla legge, dallo statuto comunale e dallo statuto della Vittorio Veneto Servizi, e il non trovarsi in rapporto di parentela fino al terzo grado con il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali. Necessario, poi, possedere adeguate competenze culturali e professionali per studi compiuti o per funzioni svolte o per capacità tecniche o amministrative, da comprovarsi – si legge nell’avviso – “mediante curriculum vitae”.
Curricula alla mano, il sindaco eseguirà la scrematura dei candidati, alla quale potrà seguire un colloquio orale.
L’avviso pubblico completo è pubblicato sul sito web del Comune. Le domande dovranno pervenire in municipio entro le 12.00 del 31 agosto 2021.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it