Il Pd sostiene la petizione popolare per riaprire il parcheggio interrato di piazza Meschio. Miatto: “Inviato alla ditta ingiunzioni a procedere all’apertura”

Anche il Partito Democratico e la civica Marco Dus Sindaco si schierano a fianco dei cittadini che hanno avviato, poche settimane fa, una petizione popolare (qui l’articolo) con cui chiedono all’amministrazione comunale la riapertura del parcheggio interrato di piazza Meschio.

“Massimo sostegno all’iniziativa libera che alcuni cittadini del quartiere Costa-Meschio stanno portando avanti – afferma il capogruppo Pd Marco Dus -. Ci si riferisce alla raccolta firme, arrivata già a quota di oltre 250, che chiede l’immediata riapertura del parcheggio sotterraneo su cui si è installata, senza alcun motivo, una sbarra che impedisce di parcheggiare negli spazi pubblici. La piazza, dopo essere stata sistemata dall’allora amministrazione Tonon ora si trova nuovamente bloccata a causa dei consueti pasticci leghisti. L’amministrazione Miatto infatti, come accade spesso perde tempo e, invece di risolvere la situazione ottenendo l’immediata rimozione della sbarra, si inventa scuse poco plausibili“.

“Giusto quindi sostenere l’iniziativa di raccolta firme e sperare – incalzano Pd e civica Dus – che l’amministrazione si degni di dare una risposta ai cittadini visto che è passato quasi un mese e mezzo dal consiglio comunale nel quale l’amministrazione stessa aveva annunciato di aver chiesto a Edilvi di aprire il parcheggio”.

“Noi parliamo per documenti – replica il sindaco Antonio Miatto -. Abbiamo mandato alla ditta delle ingiunzioni a procedure all’apertura. Il punto è che ciò richiede i tempi di legge. Rassicuro tutti che l’amministrazione comunale si sta muovendo con modalità legali che richiedono tempo”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati