L’attore Paolo Calabresi sabato 23 aprile sul palco del teatro Da Ponte con “Lolita”

Nuovo appuntamento al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto. Dopo i successi delle prime serate della stagione, sabato 23 aprile sarà l’attore Paolo Calabresi a salire sul palco con “Lolita”, spettacolo a una voce tratto dal celebre romanzo di Vladimir Nabokov che tanto scalpore suscitò al tempo della sua prima pubblicazione (1955) per la tematica dell’amore di un uomo maturo nei confronti di una adolescente.

Accompagnato da Violetta Zironi, che ha curato le musiche originali dello spettacolo, Paolo Calabresi affronta la lettura di ampi stralci del romanzo insistendo sulla vicenda personale di Humbert Humbert, dal racconto della sua prima giovinezza fino all’omicidio del suo rivale e alter ego, l’odioso Claire Quilty. La storia di Humbert il pedofilo, l’uomo dedito a mille sotterfugi per impadronirsi del corpo e della mente di Lolita, riemerge come diario di una redenzione impossibile, tra automobili, tristi motel, dolciumi e canzonette. Un viaggio e una fuga senza speranza per la regia di Giuseppe Zironi.

La scelta di avere nella nostra rassegna un attore come Paolo, grande professionista e amico, è dettata dal modo in cui vogliamo portare il teatro di qualità ad un numero di spettatori più ampio possibile, unendo la grande esperienza prettamente teatrale di Calabresi, che ha lavorato per anni con Giorgio Strehler, alla sua notorietà presso il grande pubblico grazie alle sue interpretazioni televisive e cinematografiche al suo amore per le nuove generazioni – spiega Federica Girardello del Centro Teatrale Da Ponte – . Ed è proprio per questo che Calabresi durante il weekend terrà un workshop nella nostra accademia sul teatro classico, dedicato agli allievi più giovani”.

Appuntamento dunque per sabato 23 aprile alle ore 21 al Da Ponte. I biglietti, a partire da 16 euro, sono acquistabili online sul sito teatrodaponte.it o in biglietteria il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 e il giorno dello spettacolo. Info: 0438-550511.

(Foto: Centro teatrale Da Ponte)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati