Lavori al muro di contenimento della “Curva del Cristo”, via San Lorenzo chiusa a intermittenza

I lavori al muro di contenimento di via San Lorenzo
I lavori al muro di contenimento di via San Lorenzo

Via San Lorenzo, uno dei tratti vittoriesi della Strada provinciale 152 “dei Colli Settentrionali” che collega Vittorio Veneto a Tarzo, è interessata da alcuni giorni da un cantiere di lavoro nel segmento compreso tra le vie del Borgo Villa e del Borgo Vignola.

Il cantiere è stato autorizzato dalla Provincia di Treviso, ente gestore della strada, per consentire importanti lavori di rifacimento di un muro di controripa e di sistemazione idrogeologica all’altezza della curva che porta allo svincolo per via del Borgo Villa ed è caratterizzata dalla presenza di un Crocefisso ligneo, tanto da essere conosciuta anche come “Curva del Cristo”.

Il tratto in questione ha una carreggiata di dimensioni ridotte e parzialmente “cieca”: anche per questo motivo Provincia e Comune hanno disposto la chiusura al traffico di via San Lorenzo, a quell’altezza, indicativamente fino a venerdì 10 febbraio dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Negli altri orari è in vigore il senso unico alternato.

Durante gli orari di chiusura totale di via San Lorenzo, per andare da Vittorio Veneto a Tarzo è consigliata la deviazione su Serravalle, Porta Cadore, via della Vallata, Revine Lago, via Colmaggiore di Sotto, via Riviera e viceversa.

Anche il tratto tarzese della SP 152 sta per essere interessato da lavori e da provvedimenti relativi alla viabilità: un’ordinanza della Provincia di Treviso dispone, per consentire lavori all’acquedotto, l’istituzione di un senso unico alternato con limitazione di velocità a 50 e 30 chilometri all’ora lungo il tratto di strada dal km 20+930 al km 21+045 circa, indicativamente dal 6 febbraio al 28 aprile prossimi dalle 8.15 alle 17.30, esclusi i sabati e giorni festivi.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati