Non solo luminarie: questo Natale porterà anche i proiettori. Ecco in quali quartieri

Si scaldano i motori per l’organizzazione delle manifestazioni di Natale nei quartieri vittoriesi

Luminarie e proiettori per avvicinarsi al meglio al Natale in città, in gestione quest’anno all’amministrazione comunale: è questa una delle novità annunciate dalla giunta nel consiglio comunale di lunedì scorso.

Ha dato il via alla seduta consiliare il benvenuto ufficiale al nuovo consigliere Giancarlo Scottà, che sostituirà Maurizio Gomiero in questi ultimi mesi prima delle nuove elezioni. Poi il sindaco Antonio Miatto ha preso la parola per informare che il direttore generale dell’Ulss 2 Marca trevigiana Francesco Benazzi arriverà in città il 27 novembre alle ore 20 per approfondire la situazione della sanità nella nostra zona, con particolare riguardo, naturalmente, all’Ospedale di Costa.

Il vicesindaco con delega al commercio Gianluca Posocco ha voluto ricordare pubblicamente la figura dello storico commerciante ed esponente di Confesercenti Treviso Narciso Casagrande, venuto a mancare l’8 novembre scorso all’età di 71 anni, ringraziandolo per la grande collaborazione fornita nel corso di questo mandato amministrativo e per la particolare attenzione rivolta al mercato della sua Vittorio Veneto.

Si è poi passati a esaminare la variazione al bilancio di previsione 2023/2025. Tra i vari argomenti trattati c’erano anche le luminarie che abbelliscono la città nel periodo natalizio e prenatalizio. “Vista la gestione abbastanza complicata per le associazioni, abbiamo deciso, come amministrazione, di farci carico dell’allestimento e della gestione delle luminarie – ha annunciato Posocco -. Non avverrà quindi più tramite bando come contributo di un’associazione. La spesa sarà identica a quella degli anni scorsi, circa 18 mila euro.

Abbiamo inoltre l’idea di creare, servendoci di alcuni proiettori, delle illuminazioni natalizie in alcune aree della città: piazza Meschio, piazza Giovanni Paolo I, la Val dei Fiori e Serravalle.

Altri 56 mila euro saranno assegnati tramite un bando alle associazioni, con un contributo massimo di 25 mila euro, che vorranno organizzare delle manifestazioni natalizie: Vittorio Veneto Al Centro, Confartigianato per illuminare i giardini pubblici, la parrocchia di Meschio, Lanterne a Serravalle per i mercatini in piazza Minucci, Serravalle Viva con l’albero in Piazza Flaminio (in foto) e la Little Run il 26 dicembre”.

(Foto: Serravalle Viva – archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati