Nuova palestra del Beltrame, lavori appaltati. Conto alla rovescia per la posa della prima pietra

A novembre la posa della prima pietra della nuova palestra del Beltrame

Siamo agli sgoccioli: a breve, probabilmente entro la fine di questo novembre, sarà posata la prima pietra della nuova palestra dell’IPSSAR Beltrame di Vittorio Veneto.

Con un importo dei lavori pari a 4.123.475 euro e la volontà di ospitare anche gare nazionali in città, la Provincia di Treviso ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per realizzare la nuova palestra, autorizzata dal CONI, a servizio dell’Istituto Beltrame.

L’opera sarà finanziata per 2,6 milioni di euro dai fondi PNRR ottenuti dalla Provincia nell’ambito del piano “Next Generation EU”, 550 mila euro dal Comune di Vittorio Veneto, 972.190 euro dal Fondo Opere Indifferibili e i restanti dalla Provincia di Treviso.

Il rendering interni del progetto della nuova palestra del Beltrame

Le imprese aggiudicatarie dell’appalto per i lavori sono Comarella srl di Valdobbiadene,  Zorzetto Mario srl di Gaiarine ed Elettricità Pilon srl di Treviso.

“L’intervento di costruzione della nuova palestra del Beltrame, che avevamo candidato a febbraio – spiega Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso – aveva subito vinto il bando dedicato alla riqualificazione delle strutture sportive insieme ad altri due progetti presentati dalla Provincia, quello del Da Vinci e del Riccati-Luzzatti, con il termine per l’avvio dei lavori fissato a fine novembre.

Stiamo rispettando le tempistiche previste, nonostante gli incrementi consistenti dei quadri economici dei cantieri, a causa delle criticità già note a livello internazionale. Per la palestra del Beltrame siamo riusciti a ottenere il finanziamento del FOI, Fondo Opere Indifferibili, grazie alla grande capacità della nostra squadra di ingegneri e tecnici, che non mi stanco mai di ribadire: l’abilità di previsione, affiancata dalla consolidata esperienza della Provincia in ambito di edilizia scolastica superiore, ci consente di portare a casa i risultati nonostante le difficoltà” conclude Marcon, che annunciò l’imminente posa della prima pietra della nuova palestra vittoriese a fine ottobre, in occasione dell’inaugurazione della rotatoria di via della Bressana.

(Foto: Provincia di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati