Raddoppia il parcheggio scambiatore di Vittorio Veneto Sud

Raddoppia il parcheggio scambiatore di Vittorio Veneto Sud
Raddoppia il parcheggio scambiatore di Vittorio Veneto Sud

Raddoppiano gli spazi a disposizione degli automobilisti e conducenti di altri veicoli che eleggono il parcheggio del casello autostradale di Vittorio Veneto Sud a loro punto d’incontro, spesso per confluire da più auto a una sola.

Sta per realizzarsi il nuovo progetto dell’amministrazione comunale per un’area che un tempo non era usata e che in un primo momento venne destinata a parcheggio su terreno sterrato.

In un secondo momento arrivarono l’asfalto e la segnaletica, consentendo al parcheggio – grazie a un maggiore ordine – di riscuotere un crescente gradimento da parte di chi, vittoriese e no, si mette in viaggio in A27 o su altre arterie. Al punto che i tempi sono maturi, come spiega l’assessore vittoriese ai lavori pubblici Bruno Fasan, per ampliare il park con una spesa di circa 40 mila euro: “L’attuale area di sosta rappresenta circa la metà di un terreno che è di proprietà comunale. Adesso, raddoppiando la superficie utilizzabile, si passerà da circa 60 a 100-120 posti auto. Lo faremo per soddisfare una richiesta che indubbiamente c’è, soprattutto nei fine settimana quando non è scontato trovare posto lì”.

E non è tutto: “Nel contesto di un progetto teso a dotare il territorio comunale di colonnine per la ricarica delle auto elettriche, al parcheggio di Vittorio Sud arriveranno due totem da 100 kw, che permetteranno di ricaricare l’auto in un quarto d’ora: un servizio che crediamo sarà apprezzato”.

L’annuncio arriva alla vigilia dei consueti esodi estivi che vedranno auto, moto e camper dei vacanzieri imboccare in grande quantità l’A27 in direzione delle montagne del Cadore e dell’Ampezzo. Sabato prossimo 29 luglio, in mattinata, sono attese le tradizionali code tra il viadotto Ponte nelle Alpi e la Statale 51 di Alemagna in direzione nord.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati