Stava guidando il camion dell’azienda per cui lavora quando uscendo da un cantiere vicino alla pista di guida sicura, ha investito una donna in bicicletta, che ora versa in gravi condizioni al Ca’ Foncello di Treviso.
L’incidente si è verificato in via Levada a San Giacomo di Veglia, alle porte di Vittorio Veneto, questa mattina intorno alle 11: il mezzo stava trasportando della ghiaia e pare che l’uomo alla guida, L.C. di 43 anni, vittoriese, non si sia accorto del passaggio di una ciclista di circa 70 anni davanti a sé.
A chiamare i soccorsi sarebbe stato lo stesso camionista: per la donna scaraventata a terra si è reso necessario l’intervento dell’elicottero del Suem, che è atterrato in un campo poco lontano.
Sul posto anche il personale medico arrivato con un’automedica e un’ambulanza: dopo essere stata stabilizzata e intubata sul posto, la donna è stata elitrasportata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
La zona di via del Campardo è nota ai residenti per la velocità con cui l’affrontano gli automobilisti: non sono nuove le lamentele volte a chiedere dissuasori o più controlli alla viabilità.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it