“Turismo Vittorio Veneto”, ecco la nuova versione dell’app. Miatto: “I turisti amano dormire qui”

Un particolare dell’app presentata

Il turismo è, in maniera sempre crescente, il settore sul quale i Comuni si stanno concentrando: ne è un esempio la nuova versione dell’app lanciata dall’amministrazione di Vittorio Veneto, presentata oggi martedì in municipio.

“Turismo Vittorio Veneto” è il nome dell’applicazione che presenta varie funzionalità, tra cui quella di visionare tutta una serie di itinerari tematici, tra storia e cultura, oltre alla possibilità di restare aggiornati, in tempo reale, su tutti gli eventi disponibili in città: questa è la vera novità dell’app.

Un’iniziativa dal chiaro obiettivo di promuovere il patrimonio paesaggistico e storico-culturale del Vittoriese, come è emerso durante la presentazione, così da consentire ai turisti di conoscere la città a 360 gradi, sotto tutti i punti di vista.

Sul fronte degli itinerari turistici, nella sezione “Arte e cultura” dell’app è visibile il percorso dedicati ai “Colori della violenza”. Disponibili anche le sezioni dedicate ai “Classici”, alla “Grande Guerra” e ai “Luoghi di interesse religioso”.

Il Comune di Vittorio Veneto presenta una nuova app turistica

“Sono contenta che, con la Commissione Pari opportunità, siamo riusciti a inserire questi percorsi – le parole dell’assessore Antonella Caldart -. Da camminatrice e da vittoriese, posso dire che nell’app ci sono itinerari che non conoscevo”.

“Questi sono progetti aggiornabili e arricchibili nel tempo – il commento del sindaco Antonio Miatto – Abbiamo un’economia diffusa e a Vittorio Veneto i numeri dei flussi turistici sono in aumento“.

Vittorio Veneto è il Comune dove i turisti si fermano a dormire di più – ha aggiunto, chiarendo l’intenzione di fornire agli operatori turistici gli strumenti utili per aumentare la loro professionalità -. Fare questa app è stato un sacrificio, ma ne siamo contenti”.

L’app si affianca così al portale turistico attuale (www.turismovittorioveneto.it) ed è accessibile da ogni dispositivo mobile, dando così tutti gli elementi utili a pianificare la propria visita in città: è infatti possibile consultare con una certa rapidità tutte le informazioni disponibili sul sito comunale del Comune e su quelli a esso collegati.

L’applicazione funziona su Ios/Android e anche offline. Inoltre è predisposta per quattro lingue: italiano, inglese, tedesco e spagnolo.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati