Vittoria dei residenti dopo la petizione: addio disco orario, la sosta a Porta Cadore ritorna libera

“Nulla è per sempre”: questa fu la risposta dell’assessore Bruno Fasan alla domanda se l’amministrazione comunale fosse disposta a eliminare la sosta a disco orario in Largo Porta Cadore, come richiesto da una petizione sottoscritta l’anno scorso da molti cittadini residenti nelle varie vie limitrofe.

A novembre 2021 il Comune istituì la sosta a pagamento – con un tempo limite di 120 minuti – nel parcheggio di Largo Porta Cadore, all’ingresso nord della città arrivando dalla Statale Alemagna o dalla SP35. Un luogo in cui, in precedenza, la sosta era libera. Diversi cittadini, perplessi per la scelta, dopo un po’ chiesero il ripristino della sosta libera, oltre alla rimozione della panchina curva posta a nord della piazza.

La richiesta di mandare in archivio il disco orario in quell’area è stata accolta dalla Commissione Viabilità in una seduta di metà gennaio.

Giovedì 2 febbraio la Polizia locale vittoriese ha revocato definitivamente l’ordinanza del 2021: torna dunque la sosta senza alcun limite di tempo nel parcheggio compreso tra via Caprera e via Cantore.

Permane – specifica l’ordinanza firmata dal comandante Ezio Camerin – l’obbligo di effettuare la sosta all’interno degli appositi stalli segnalati.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati