Vittorio Veneto, 51 libri in dono alle persone con disabilita’ del Piccolo Rifugio grazie al crowdfunding 

Sono 51 i nuovi libri che arricchiscono la libreria del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, casa e famiglia per donne e uomini con disabilità.

A regalare i 51 libri sono stati i partecipanti a “Dona un libro al Piccolo Rifugio”, campagna di crowdfunding di gennaio e febbraio 2022 promossa da Silvia Dal Cin di San Vendemiano assieme a Genny Micillo di Miane ed Elena Casagrande di Miane. Tutte e tre sono independent partner di Usborne, casa editrice inglese.

Oggi martedì Silvia, Genny ed Elena hanno consegnato i libri nelle mani di Diego, Fulvia e Patrizia del Piccolo Rifugio: assieme li hanno collocati in uno scaffale della libreria blu del Piccolo Rifugio. In tutto sono stati raccolti 382 euro.

Tra le pubblicazioni Usborne donate al Piccolo Rifugio ci sono libri tattili, adatti per chi ha una grave disabilità visiva; libri da colorare, per allenare la manualità; libri-gioco, da condividere in gruppo; piccole narrazioni; libricini in inglese, per rispolverare la lingua che qualcuno degli ospiti del Piccolo Rifugio ha studiato a scuola.

L’équipe educativa del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto ha individuato, prima di iniziare l’azione solidale, i libri più adatti.

Donare un libro al Piccolo Rifugio è molto più di un’azione generosa: è offrire a uomini e donne con disabilità anche grave momenti di gioia, di serenità, di stimolazione cognitiva e sensoriale. Chi dona un libro diventa, così, protagonista del progetto educativo di ciascuno degli ospiti del Piccolo Rifugio.

Da parte del Piccolo Rifugio un grande ringraziamento alle promotrici di “Dona un libro al Piccolo Rifugio”, al Coro Sconcertati che gliele ha fatte incontrare e a tutti i donatori.

(Fonte e foto: Piccolo Rifugio Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati